Boden – attivatore suolo
Attivatore suolo
EMIKO Boden Attivatore è un ammendante pronto all’uso per agricoltura, giardinaggio e paesaggistica, nonché colture speciali e permanenti.EM garantisce una vita attiva del suolo e un’elevata fertilità del suolo e crea condizioni ottimali affinché tutte le piante si sviluppino in modo vitale e vigoroso. Insieme agli organismi del suolo esistenti, convertono il materiale organico esistente o aggiunto contemporaneamente in nutrienti disponibili per le piante. Il Rotte è supportato senza consentire processi di decomposizione; I nutrienti esistenti vengono trattenuti e integrati con vitamine, oligoelementi e antiossidanti attraverso l’attività metabolica dell’EM. I nutrienti precedentemente fissati vengono mobilitati e disponibili per le piante.
I costi dei fertilizzanti possono essere ridotti grazie a una migliore disponibilità di nutrienti. I microrganismi negativi vengono efficacemente soppressi, vengono promossi funghi del suolo come le micorrize e insetti benefici come i lombrichi. Viene creato un prezioso humus, che migliora la capacità di immagazzinamento dell’acqua e dei nutrienti del suolo e la struttura fisica del suolo. L’attivatore del suolo EMIKO supporta così la germinazione, la formazione delle radici, la fioritura, l’allegagione e la maturazione delle piante.
Tutti i vantaggi in sintesi
- promuove e protegge la vita del suolo
- previene la degradazione microbica
- favorisce la crescita dell’humus
- I nutrienti sono implementati in modo che siano disponibili per le piante
- favorisce la germinazione, lo sviluppo delle radici, la fioritura, l’allegagione e la maturazione delle piante
- Elencato in Germania nell’elenco di input per l’agricoltura biologica (FiBL).
- Elencato in Austria nel catalogo di input per l’agricoltura biologica (infoXgen).
- Adatto all’agricoltura biologica, testato da ABCERT AG.
Applicazione
- Almeno 25-50 litri per ettaro al primo utilizzo. Quindi 25 litri per ettaro Diluire con acqua da 1:10 a 1:20 a seconda del contenuto di umidità nel terreno. Applicazione 2-3 volte l’anno, a seconda della rotazione delle colture.
Applicare su terreno umido, se possibile, non alla luce diretta del sole.
Materie prime
- microrganismi viventi (batteri lattici, batteri fotosintetici, lieviti), sostanze vegetali dell’industria di trasformazione (melassa di canna da zucchero), acqua.
Seguici sui nostri canali Social per entrare in contatto con la comunità di utenti che utilizzano i prodotti EM